Ostia: carcasse di banchi abbandonati nei cortili dell’istituto Vivaldi

Non ci sarebbero i soldi per smaltirli e differenziarli.

banchi-ammassati-scuole

Carcasse di banchi abbandonati, accatastati uno sull’altro. E’ il pessimo spettacolo in scena presso il cortile dell’Istituto Comprensivo Antonio Vivaldi, in Via Mar Rosso ad Ostia.

Stessa identica situazione anche nella sede di via Capo delle Armi. Qui i banchi – a sentire i genitori – sarebbero nel cortile addirittura dall’anno scorso, in attesa di essere ritirati.

Tra le cause del disservizio si attribuisce quella che il Comune di Roma non abbia pubblicato il bando per lo smaltimento dei vecchi arredi scolastici e che i plessi non possano farlo sia per gli alti costi da sostenere che per la differenziazione, ovvero la difficoltà nel separare il legno dal metallo.

scuola via capo delle armi

Nel plesso di Via Capo delle Armi non ci sarebbe solo il problema dei banchi abbandonati ma anche quello della scarsa manutenzione dei cortili, attualmente stracolmi di foglie secche, sparse ovunque.

Questa è l’accoglienza che viene riservata ai bambini e ai ragazzi che tornano a scuola dopo le vacanze estive. – tuona il Comitato di Quartiere Lido CentroNon ne facciamo una questione politica, ma è innegabile che manca una programmazione degli interventi. Tutti sono a conoscenza del periodo di chiusura degli istituti scolastici e della loro data di riapertura ovvero della fruizione di questi luoghi per attività progettuali che precedono l’anno d’istruzione, dunque le tempistiche d’intervento potrebbero essere calendarizzate con largo anticipo. Preciso che, preso atto della situazione, abbiamo immediatamente richiesto un intervento secondo i canali ufficiali“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.