Torre in Pietra: l’area intorno alla stazione ferroviaria è nel degrado. Protestano i residenti (VIDEO)

Gli abitanti del complesso abitativo limitrofo alla stazione chiedono che da parte del Comune di Fiumicino vengano effettuati maggiori controlli e una messa in sicurezza delle strade, orfane di dossi e strisce pedonali.

Rabbia e delusione nel complesso di Via Falconieri, a Torre In Pietra-Palidoro. Gli oltre 200 cittadini che vivono vicino alla stazione ferroviaria sono alle prese con problemi di ogni natura, a partire dal degrado del verde per finire con l’alta velocità delle auto.

Gli abitanti del complesso abitativo limitrofo alla stazione chiedono che da parte del Comune di Fiumicino vengano effettuati maggiori controlli e una messa in sicurezza delle strade, orfane di dossi e strisce pedonali.

Qui non c’è mai un controllo – spiega una residente – la stazione è abbandonata a sé stessa. Non c’è illuminazione, il mantenimento del verde viene fatto soltanto quando viene chiamato il Comune a intervenire”.

Vogliamo i dossi sia a monte che a valle dell’uscita. – chiede un altro residente – Il rifacimento delle strisce pedonali perché è importantissimo bloccare questa gente“.

E’ un abbandono totale. – racconta un abitante – Siamo l’unica realtà di Fiumicino che ha un appezzamento di terra abbandonato e che spesso ci dobbiamo pulire da soli. La sera qui ci sono anche nomadi che forse cacciati dai treni, vengono qui a bivaccare. Li abbiamo trovati nel nostro comprensorio e li abbiamo dovuti mandare via“.

I miei figli attraversano qui la strada e tremo ogni volta. – aggiunge una mamma – Gli dico di andare ad attraversare più avanti perché non c’è per niente visibilità. Solitamente qui è incolto quindi per le macchine che vengono e corrono è impossibile vedere un pedone“.

I problemi sono diversi. Il consigliere comunale Roberto Severini è pronto ad affrontarli nelle sedi istituzionali.

Siamo alla stazione di Torre in Pietra dove i residenti da sempre segnalano questi problemi: vetri rotti, parcheggi rotti dalle macchine, strisce pedonali fatte in condizioni assurde in curva dove nessuno le vede, alta velocità, non ci sono rallentatori di velocità, degrado totale, un parcheggio inaugurato oltre 3 anni fa e vengono una volta l’anno a pulirlo. Allora noi diciamo: questa è Torre in Pietra, la parte a nord del Comune, una parte che merita rispetto“.

Servizio di Fabio Nori

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.