Roma: lavoratori in nero e violazioni anti covid e anti alcol. A San Lorenzo chiusa attività

Lavoratori in nero e senza mascherine nei locali di Piazza Navona: chiuse tre attività della movida nel centro della Capitale e un locale nel quartiere San Lorenzo

Roma: chiusi nelle ultime ore per lavoro in nero e mancato rispetto delle normative anti Covid e dell’ordinanza oraria anti alcol, quattro locali tra il centro storico della Capitale e il Quartiere San Lorenzo.

Lavoratori in nero e senza mascherine nei locali di Piazza Navona: chiuse tre attività della movida nel centro della Capitale e un locale nel quartiere San Lorenzo

Nel corso di un servizio straordinario degli agenti del commissariato San Lorenzo, controllati numerosi esercizi commerciali del quartiere, durante il quale è stata sottoposta a controllo amministrativo un’attività in via Tiburtina dopo che gli agenti hanno visto transitare nella via due avventori intenti a consumare alcolici fuori orari consentito.

Al titolare dell’attività, che è stata chiusa per tre giorni, è stata contestata la violazione all’ordinanza sindacale per mancata sospensione della vendita di bevande alcoliche dalle ore 18:00 alle ore 07:00 del giorno successivo, con relativa sanzione di 400 euro, in aggiunta ad una multa elevata perché trovato anche sprovvisto della SCIA per esercizio di vicinato.

Roma: lavoratori in nero e violazioni anti covid e anti alcol. A San Lorenzo chiusa attività 1
(Foto di repertorio antecedente il Covid 19)

Nella zona di Piazza Navona invece, dove proseguono i controlli a tappeto sulle attività commerciali per verificare soprattutto il rispetto della normativa e dei protocolli  finalizzati al contenimento della diffusione epidemiologica del Covid 19, sono state chiuse tre attività  rispettivamente per 3 e 2 giorni per l’inosservanza dei protocolli Covid, e l’impiego di cinque lavoratori senza un regolare contratto di lavoro.

I lavoratori in nero del primo locale in cui sono state rilevate le irregolarità, sono stati segnalati all’Ispettorato del Lavoro e al titolare è stata elevata anche una sanzione amministrativa di 2.400 euro, oltre al provvedimento di chiusura per tre giorni.

Nel secondo locale ancora nei pressi di Piazza Navona, la sanzione della chiusura dei due giorni è scattata perché nessuno dei dipendenti indossava il dispositivo individuale di protezione, inoltre risultava assente il cartello con la dicitura del numero massimo consentito all’interno del locale.

Chiusa per due giorni anche una birreria di zona, dove i poliziotti nel corso dell’accertamento hanno identificato oltre 40 persone, tutte ammassate davanti al bancone.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.