Parco Leonardo, apre nuovo supermercato: posti di lavoro già definiti (VIDEO)

I lavoratori saranno assunti dall'azienda che sulle "ceneri" del vecchio Auchan farà sorgere il nuovo ipermercato Emisfero.

Come molti di voi ricorderanno ci siamo occupati per primi della questione dei lavoratori Auchan che con la chiusura del punto vendita di Fiumicino hanno perso il lavoro. Ci teniamo per questo motivo ad essere noi per primi a darvi una bella notizia, per quegli stessi lavoratori e per il nostro territorio.

Da sempre seguiamo le vertenze dei lavoratori, lo abbiamo fatto anche con Auchan quando il punto vendita di Fiumicino chiuse lasciando molte persone senza lavoro. Oggi torniamo sull’argomento ma per dare a quegli stessi lavoratori, la buona notizia dell’assunzione da parte dell’azienda che sulle “ceneri” del vecchio supermercato farà sorgere l’ipermercato Emisfero.

La GMF  – spiega Giancarlo Paola, AD GMF direttore commerciale Unicommè un’azienda del gruppo Unicomm ed è presente in 7 regioni italiane. Abbiamo oltre 220 punti vendita ma soprattutto occupiamo 7400 collaboratori, il numero che al nostro presidente piace di più. Il nostro core business sono soprattutto supermercati e ipermercati“.

Siamo stati contattati da questa importante azienda del nord che a sua volta aveva sentito la storia degli ex lavoratori di Auchan. E una volta tanto anche per il mondo del lavoro l’unione fra una comunicazione attenta e un’azienda illuminata ha prodotto un risultato che vogliamo raccontarvi insieme.

“Dove c’era l’ex Auchan  – prosegue Paola – noi subentreremo in una parte di quei locali con un punto vendita  un po’ più piccolo, perché le nuove tendenze di consumo suggeriscono di non fare più queste grandi strutture. Sarà comunque abbastanza grande perché sarà 4700 metri quadrati e avrà l’insegna Emisfero, un’insegna che noi siamo utilizziamo per gli ipermercati. Assicureremo il lavoro a quasi tutti i collaboratori ex Auchan che erano in cassa integrazione. In questi giorni sono stati chiamati già quasi tutti, manca qualcuno che verrà assunto in questa settimana. In totale ne richiamiamo 60 su circa 70/72. Quelli che non richiamiamo noi però saranno ricollocati dalla società che ha comprato Auchan (Margherita Distribuzione) in altri punti vendita di Roma. Quindi non dovrebbe, grazie a questa operazione, restare nessuno a casa“.

Emisfero aprirà il 23 settembre prossimo.

Le dimensioni dell’ipermercato saranno ridotte rispetto all’Auchan ma le previsioni sono di offrire un’ampia scelta di merci e un vasto assortimento. Ci saranno, per esempio, i libri, la cancelleria, i giocattoli, l’abbigliamento, i casalinghi, il tessile casa, la ferramenta, gli accessori auto, il reparto tecnologico ed elettrodomestici, un reparto vini e birre, macelleria con laboratorio interno, il pane fresco impastato e sfornato in loco, la gastronomia, la pescheria, la tavola calda, un assortimento di parafarmacia, la profumeria, scatolame in quantità, un bell’assortimento di marchi di pasta, cibo etnico, cibo per celiaci, surgelati e latticini.

Servizio di Mara Azzarelli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.