Incidente mortale a Roma: uomo muore alla guida di un monopattino

Si tratta di un cittadino di nazionalità nigeriana di 34 anni che è morto sul colpo

morte monopattino roma

Ancora un morto alla guida di un monopattino. Succede a Roma, quando poco doco dopo la mezzanotte pattuglie del XV Gruppo Cassia della Polizia locale sono intervenute nel quartiere Trieste, in via Chiana, all’incrocio con via Sebino, per i rilievi di un sinistro che ha visto coinvolti un’auto e un monopattino.

Uomo muore alla guida di un monopattino: i dettagli

Ad avere la peggio l’uomo alla guida del monopattino. Si tratta di un cittadino di nazionalità nigeriana di 34 anni che è morto sul colpo. Il conducente della vettura, una Mini One, è un ragazzo italiano di 19 anni, che si è fermato per i soccorsi. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati. Indagini in corso da parte della Polizia locale per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.

Il precedente all’Infernetto

Già a giugno, un uomo morì per le conseguenze di una caduta sul monopattino in via di Castel Porziano all’Infernetto (leggi qui). In quel caso i veicolo si è impuntato su un’asperità della pavimentazione e il conducente è caduto faccia in avanti. La corsa al pronto soccorso, il disperato intervento chirurgico ma non c’è stato nulla da fare: il ferito è deceduto per le conseguenze del trauma.

A maggio, dopo l’incidente occorso al Giro d’Italia al ciclista Matej Mohoric (leggi qui), il presidente regionale della Società di Medicina d’Urgenza, Giulio Maria Ricciuto, aveva raccomandato l’uso del caschetto protettivo sia tra i cicloamatori che tra gli utilizzatori dei monopattini elettrici.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.