Ardea: Finanzieri in elicottero, scoprono in mezzo ad un canneto una piantagione di marijuana. Sotto sequestro 360 chili di stupefacente
Ardea: individuata durante il sorvolo del territorio con l’elicottero, dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, e del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia, una coltivazione di marijuana occultata in un canneto.
Il coltivatore del fondo che è stato arrestato per il reato di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti, è un uomo di 66 anni, sorpreso in flagranza di reato dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Pomezia, all’alba di ieri, mentre era intento alla cura dei fusti di cannabis.
La scoperta della piantagione, è stata fatta ad Ardea dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, con il supporto dei colleghi del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia, durante il consueto sorvolo del territorio con l’elicottero della Sezione Aerea di Pratica di Mare.
I fusti alti delle piante, giunti alla piena maturazione, non sono sfuggiti all’occhio attento dell’equipaggio dell’elicottero, pur occultati all’interno di una canneto. Gli alti fusti di 2 metri e del peso di circa 360 chilogrammi, venivano irrigati con un sofisticato sistema “a goccia”.
Accanto alla piantagione illegale, i finanzieri hanno anche trovato un fabbricato nel quale l’uomo aveva approntato una serra dotata di impianti di areazione, irrigazione e illuminazione, oltre a fertilizzanti e utensili.
All’interno della struttura, i militari hanno rinvenuto anche 6.000 euro in contanti, probabile provento della vendita, nonché un chilogrammo di marijuana, già essiccata e pronta per lo spaccio, e altro materiale utile per il confezionamento delle dosi.
Posti sotto sequestro la marijuana già essiccata, oltre ai 360 chilogrammi di stupefacente della piantagione.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.