Terrore all’Infernetto tra i padroni di cani per una coppia di pitbull aggressivi liberi

Terrore all'Infernetto, dove si moltiplicano nelle ultime ore le segnalazioni di cani attaccati da una coppia di pitbull aggressivi

terrore infernetto pitbull aggressivi liberi

Terrore all’Infernetto, dove si moltiplicano nelle ultime ore le segnalazioni di cani attaccati da una coppia di pitbull aggressivi, che scorrazzano indisturbati per le vie del quartiere e di cui non si conosce il proprietario. Gli avvistamenti sono stati fatti nel Parco Riserva Verde, in via della Cacciuta e in via San Candido. Secondo i cittadini, gli animali attaccherebbero soltanto altri cani e non le persone.

Terrore all’Infernetto, pitbull aggressivi: segnalazioni alla Polizia Locale

Stando a una più precisa descrizione, si tratterebbe di due meticci: uno mix lupoide e l’altro bull terrier.

Sulle pagine Facebook dedicate ai residenti dell’Infernetto le segnalazioni sono aumentate nell’ultimo week-end: “Attenzione – si legge in maiuscolo in un post – abbiamo soccorso una signora che è stata aggredita da due bull terrier di taglia grande color bianco sporco interi, senza collare, che stava a spasso con due cagnolini. Fortunatamente siamo riusciti a salvarli”.

“Questo succedeva su via della Cacciuta, inizio via di San Candido all’Infernetto – prosegue il post  – I cani però sono scappati ed è stato fatto un altro avvistamento verso la piscina condominiale di Riserva Verde. Fate attenzione! I cani attaccano i cani non sembrano aggressivi verso le persone, ma se li avvistate, allontanatevi. Ho già segnalato i due cani alla polizia locale”.

La signora aggredita ha raccontato: “I miei cagnolini si chiamano James e Tati. James purtroppo è un cane non vedente del canile della Muratella, e l’ho dovuto lasciare al pronto soccorso dato che purtroppo dovrà essere operato”.

“Tatí invece ha avuto solo qualche punto. Volevo ringraziare tutte le persone che sono intervenute. Vi prego di segnalare se conoscete il proprietario (anche in privato) perché sono disposta a sporgere denuncia. Inoltre chiamerò il canile per capire come potermi muovere per essere più efficace”.

Il post ha ricevuto centinaia di altri commenti in cui si evidenzia la preoccupazione dei residenti. “Vagano nel parco riserva verde aggredendo cani e persone se qualcuno li riconosce è pregato di avvisare il proprietario”, “I cani in questione sembrano meticci e uno solo incrocio bull terrier. Hanno morso il mio sul muso e fortunatamente è arrivato un signore che li ha cacciati. Alla piscina di Riserva Verde hanno aggredito un altro cane”, conferma un’altra persona.

A questo punto, sembra necessario l’intervento della Polizia Locale prima che riaccadano altri eventi simili. In molti segnalano che i pitbull fuggirebbero da una villa di via Meltina. Altri residenti si offrono per immobilizzare i cani o per chiamare Guardie Zoofile, oppure i Carabinieri per risolvere il problema.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Casal Palocco, Infernetto e Axa prese d’assalto dai ladri (VIDEO)

Casal Palocco, Infernetto e Axa prese d’assalto dai ladri (VIDEO)