Ostia, “una cartolina” da via Mar dei Sargassi: marciapiedi dissestati e alberi che crollano (VIDEO)

Marciapiedi dissestati, sporcizia e alberi che ostruiscono il passaggio. Sono esasperati i residenti di via Mar dei Sargassi ad Ostia. Il servizio di Gloria Piccioli

Marciapiedi dissestati, sporcizia e alberi che ostruiscono il passaggio. Sono esasperati i residenti di via Mar dei Sargassi ad Ostia.

Ostia, degrado in via mar dei Sargassi: le voci dei cittadini

“Il problema principale è la pulizia dei marciapiedi e della strada – dicono i residenti che proseguono –  Le istituzioni se ne infischiano. Nessuno è mai venuto. Abbiamo fatto richieste a Linea Verde, al consigliere comunale Paolo Ferrara, al vice presidente del Municipio Alessandro Ieva. Ho mandato mail, ma non mi hanno mai risposto”.

“Dopo anni di lotte siamo riusciti ad avere nuovi tombini. Se non puliscono saranno di nuovo otturati  continuano i cittadini di questa zona di Ostia –  Chiediamo la pulizia delle strade. All’isola ecologica dicono di non avere spazzatrici e operatori quando invece lungo la strada del canale puliscono proprio con le spazzatrici. Questi 100 metri di strada sono dimenticati da tutti”.

“I pini non vengono mai potati. Dagli alberi cascano i collanti che rendono le panchine appiccicose. Non possiamo metterci seduti. Abbiamo fatto la segnalazione il 20 luglio al Servizio Giardini per la caduta di un ramo, ma ancora non si è visto nessuno. Le strade non sono manutenute, non si vedono le strisce pedonali”.

“Un tempestivo intervento di bonifica dell’area”: questo è l’appello dei residenti di Ostia, stanchi di convivere con il degrado.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.