Ostia, danno fuoco alla pineta vicina ai campi sportivi di Totti (VIDEO)

Furioso incendio nell’area della Longarina, tra i campi sportivi della Totter Soccer School, il campeggio Capitol e l’impianto delle idrovore. A prendere fuoco sono state le sterpaglie e alcuni pini ma la preoccupazione che le fiamme potessero presto espandersi a causa del forte vento di ponente ha mobilitato in massa i soccorritori.

In fiamme sterpaglie ed alcuni alberi di pino

L’incendio è divampato intorno alle ore 16,00 (ed è tuttora in corso) in via Luigi Pernier, a ridosso del campeggio Capitol e nei pressi dei campi della Totti Soccer School, a Ostia Antica.

Sul posto sono intervenute quattro squadre della Protezione Civile di Roma Capitale, i vigili del fuoco di Ostia e un elicottero della Regione Lazio che sta effettuando dei lanci per spegnere le fiamme, alimentate dal forte vento.

L’elicottero ha raccolto nel vicino bacino del Canale dei Pescatori l’acqua da lanciare sul rogo.

L’incendio ha coinvolto finora sterpaglie ed alcuni alberi di pino, ma si lavora alacremente per scongiurare il propagarsi delle fiamme alle case che si trovano nelle zone limotrofe.

Secondo le prime indiscrezioni, l’incendio sarebbe di natura dolosa. Indaga la Polizia di Stato.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Ostia, danno fuoco alla pineta vicina ai campi sportivi di Totti (VIDEO) 1

Incendi a Roma, vento e piromani mettono in difficoltà i vigili del fuoco

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.