Fino al 30 settembre si potrà accedere gratuitamente alle numerose attività presenti nelle aree comprese tra il Piazzale Amerigo Vespucci, il Lungomare Lutazio Catulo e sulla Spiaggia Libera S.P.Q.R.
Eventi, spettacoli, cinema e tanto divertimento sono attesi all’X Village, l’area del litorale di Ostia dedicata al benessere, allo sport, alla cultura e al divertimento. Fino al 30 settembre si potrà accedere gratuitamente alle numerose attività presenti nelle aree comprese tra il Piazzale Amerigo Vespucci, il Lungomare Lutazio Catulo e sulla Spiaggia Libera S.P.Q.R.
Per vivere quest’ultimo scorcio d’estate ad altissimo livello, X Village propone tantissime attività ricreative: a cominciare dalla degustazione dei prodotti enogastronomici, per poi passare alla cultura con il cinema e gli spettacoli country, tanta musica con i concerti delle migliori “cover band” e degli artisti neomelodici, piano-bar e infine varietà con i concorsi di bellezza. Prevista anche una domenica dedicata alla cultura giapponese. Insomma, l’X Village è un luogo perfetto per accontentare i gusti di tutti.
All’interno dell’area Polimatica ci sono 15 punti ristoro dove degustare prodotti tipici da street food, sushi, ma anche vino, birra e cocktail. La sera dalle 21 l’area si trasforma in una vera e propria arena con cinema, concerti dal vivo, dj set e balletti. L’arena è composta da 250 posti correttamente distanziati per venire incontro alle norme anti-covid.
X Village – Villaggio dello sport, promosso dal X Municipio e organizzato da Clubitalia Eventi Sportivi, ha già coinvolto numerose associazioni del territorio e ha inoltre deciso di tributare molti riferimenti proprio alla location: la X, ad esempio, è un chiaro riferimento al Municipio in cui si colloca e il suo simbolo è ispirato alla Fontana dello Zodiaco.
Nella prima parte dell’estate, l’X Village ha già ospitato proposte innovative, coinvolgenti e attente ai cambiamenti nello sport a livello mondiale, proprio con la promozione degli sport da spiaggia come il Beach soccer e il Beach tennis o i trend più recenti nella Pallacanestro con lo Street basket, versione 3 contro 3 nata nelle strade statunitensi e che ora è ormai riconosciuto dalla FIBA (Federazione Internazionale della Pallacanestro) e la Ten’s League, uno sport molto simile al calcio-tennis..
Per romane e romani che in questo scorcio finale dell’estate resteranno in città e per i turisti in visita, insomma, sarà un’estate ostiense ricca di proposte per il benessere, il relax e la socialità che tanto è mancata negli ultimi tempi.
24.08: PROIEZIONE FILM “A NAPOLI NON PIOVE MAI”
25.08: PROIEZIONE FILM “QUELLO CHE VERAMENTE IMPORTA”
26.08: CONCERTO “LO STATO NATURALE”
27.08: MUSICA COUNTRY – GO WEST LINE DANCE
28.08: CONCERTO “ANONYMOUS”
29.08: CONCORSO BELLEZZA “UN VOLTO FOTOMODELLA”
30.08. PROIEZIONE FILM “HOLY WATER”
31.08: PROIEZIONE FILM “CARL MOCK”
01.09: PROIEZIONE FILM “RUDOLF ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ”
02.09: CONCERTO “BEATLES AND JAZZ”
03.09: CONCERTO “GIANNI CELESTE” (con biglietto d’ingresso)
04.09: CONCERTO “ABBA TRIBUTE”
05.09: JAPAN DAY
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.