Scontro frontale, Litoranea: uomo in codice rosso

Scontro frontale tra due veicoli: la Polizia locale ha dimezzato la carreggiata e il traffico si svolge a senso unico alternato

Scontro frontale sulla via Litoranea Ostia-Anzio: un veicolo ha invaso la corsia opposta schiantandosi contro l’auto che procedeva in senso opposto. La Polizia locale ha ristretto la carreggiata consentendo la circolazione a senso unico alternato. Sono segnalati lunghi accodamenti e alti tempi di percorrenza.

Scontro frontale tra due veicoli: la Polizia locale ha dimezzato la carreggiata e il traffico si svolge a senso unico alternato

L’incidente è avvenuto una manciata di minuti prima delle ore 11,00 nel tratto compreso tra l’incrocio della Litoranea con via del Lido di Castelporziano e il primo Cancello della spiaggia libera, davanti alla tenuta presidenziale. Al momento non si hanno notizie delle condizioni dei conducenti dei due veicoli: ad essere coinvolti una Lancia Ypsilon e una Hyundai.

Scontro frontale, Litoranea: uomo in codice rosso 1
La comunicazione del portale traffico Luceverde

La Polizia locale è intervenuta sul posto insieme con le ambulanze dell’Ares 118 per portare i soccorsi e disciplinare il traffico. La corsia rimasta libera è quella in direzione delle spiagge libere di Castelporziano e Capocotta: si procede a senso unico alternato, come conferma anche il portale Luceverde. Viene segnalata la presenza di lunghe code e tempi elevati di percorrenza.

La Lancia Ypsilon era condotta da una ragazza di 25 anni che è stata trasportata all’ospedale Grassi di Ostia in codice azzurro. La Hyundai era guudata da un uomo di 63 anni trasportato al S. Camillo in codice rosso. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

La strada è stata riaperta a doppio senso di marcia alle ore 13,30.