Salvataggio in mare a largo di Ostia: la Fluviale recupera cinque persone in pericolo

Salvati a largo di Ostia cinque persone in pericolo: tra gli interventi, un'imbarcazione in avaria con papà e figlio piccolo, stava finendo contro gli scogli

Ostia: salvate dalla Polizia di Stato nel corso del pattugliamento con gli acquascooter, cinque persone trovate in pericolo nella mattinata di ieri, nel tratto di mare tra Focene e la tenuta presidenziale di Castelporziano.

Salvati a largo di Ostia cinque persone in pericolo: tra gli interventi, un’imbarcazione in avaria con papà e figlio piccolo, stava finendo contro gli scogli

Il primo intervento è avvenuto ieri mattina alle 10.30 quando sul lungomare Toscanelli, a circa 200 metri dalla riva, gli uomini della Squadra Fluviale di Fiumicino, hanno avvistato una canoa mentre si stava capovolgendo e riempendo d’acqua.

La persona che era a bordo è finita in mare rischiando di restare bloccata sotto alla canoa, per questo gli operanti in servizio si sono immediatamente avvicinati ed hanno recuperato l’uomo, aiutandolo a svuotare la canoa e a risalirci sopra.

Un secondo salvataggio è avvenuto poco dopo alle 11.2o, all’altezza del lungomare Lutazio Catulo. All’interno della fascia riservata alla balneazione, gli agenti avevano notato una coppia a bordo di un gommone con accanto il pattino di salvataggio dello stabilimento balneare.

Il bagnino era accorso per aiutare i due a bordo rimasti bloccati a causa di un guasto che non gli consentiva di spostarsi da quell’area con il rischio di finire contro i bagnanti o impattare negli scogli.

Proprio a causa dell’avaria il gommone era stato spinto dal vento e dal mare verso terra e rischiava di finire sugli scogli: agganciato dagli acquascooter, è stato trainato fino al vicino canale dei pescatori, dove le due persone a bordo sono state fatte scendere.

Nei pressi dello stesso Canale, alle 13.15 i poliziotti sono intervenuti per trarre in salvo due persone a bordo di un natante. La barca di circa 5 metri, con motore fuori bordo, sulla quale si trovavano un uomo ed un bambino, si stava pericolosamente avvicinando alla scogliera.

Il motore dell’imbarcazione si era spento e l’uomo non riusciva più a riaccenderlo, probabilmente a causa di problemi elettrici. Così gli agenti lo hanno agganciato e trainato in salvo evitando che accadesse il peggio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.