Infernetto, procede a rilento la riqualificazione del parco di via Orazio Vecchi (VIDEO)

Le preoccupazioni di associazioni e residenti

Sta prendendo forma, anche se decisamente a rilento il nuovo parco di via Orazio Vecchi all’Infernetto

Il progetto prevede la piantumazione di nuove siepi, impianti di irrigazione, illuminazione a led e nuove panchine

Il parco sarà caratterizzato da tre aree tematiche: spazio giochi, spazio fitness e area ortodidattica.

I residenti però sono molto preoccupati dai tempi piuttosto lenti dell’esecuzione degli interventi.

Nonostante il cartello reciti “durata presunta dei lavori 16 luglio 2021” ad oggi il cantiere è ancora in corso.

Sono le immagini che ti fanno capire lo stato di abbandono di questo cantiere che vorrei ricordare è iniziato a gennaio del 2021 e la data presunta di termine dei lavori è appunto 16 luglio 2021“, sottolinea Mauro Orlandi, dell’associazione Infernetto Attivo.

La condizione è questa: sono state fatte alcune opere, ma rispetto a quello che è il capitolato previsto che tutti possono leggere su “cose fatte nel Decimo Municipio” in realtà è stato fatto ben poco“, spiega Orlandi.

L’associazione Infernetto Attivo teme che i lavori vadano a rilento per problemi nella realizzazione dei nuovi ponticelli che dovrebbero sorgere sul canale.

Si tratta di ponticelli di collegamento della strada adibita al passaggio dei mezzi di soccorso tra via Orazio Vecchi e via Domenico Alaleona.

Probabilmente il problema per il quale i lavori non vanno avanti è relativo alla strada. Mancano i ponticelli di accesso alla strada che sono su due canali che praticamente costeggiano il parco“, conclude Orlandi.

Noi abbiamo riposto grosse speranze su questo parco. Anche noi dell’Infernetto alto speriamo che vengano terminati i lavori. Siamo preoccupati perché spesso gli interventi vengono promessi e non mantenuti. E i lavori iniziati a volte non vengono continuati“, ricorda una residente.

Abbiamo provato a sentire l’assessore all’ambiente del Decimo Municipio Alessandro Ieva al quale avremmo voluto girare le domande e le perplessità dei cittadini, ma almeno per il momento non abbiamo avuto risposta.

Servizio di Francesca Del Mastro

Infernetto: nuova vita per il Parco Orazio Vecchi

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.