Chiusa l’Ostiense per l’esplosione di una conduttura: resterà chiusa fino al 23 agosto

Esplode la conduttura dell'acqua tra Centro Giano e Bernocchi: non si trova il guasto e viene decisa la sospensione della fornitura idrica

Chiusa dalle 12.15 di ieri la via Ostiense all’altezza del Centro Giano – Bernocchi. L’interruzione della circolazione in quel tratto, si è resa necessaria a causa dell’esplosione di una conduttura d’acqua. Per intervenire sul guasto risolto dopo diverse ore, era stata decisa la sospensione della fornitura idrica in seguito riattivata. Resta chiusa invece l’Ostiense fino a lunedì 23 agosto per le condizioni di impraticabilità del manto stradale.

Esplode una conduttura tra Centro Giano e Bernocchi: non si trova il guasto e viene decisa la sospensione della fornitura idrica. Chiusa anche l’Ostiense

Esplode la conduttura dell’acqua ed è panico sulla Via Ostiense. La strada era stata necessariamente chiusa per risolvere il problema all’arrivo della squadre che dovevano effettuare la riparazione e che sono giunte sul posto alle ore 15.00.

Ma ancora nel tardo pomeriggio non si era riesciti a risalire al problema con il risultato di un allagamento dell’area e la necessità di sospendere la fornitura idrica di zona.

Chiusa l'Ostiense per l'esplosione di una conduttura: resterà chiusa fino al 23 agosto 1

Un’escalation problematica, come spesso accade per i guasti idraulici, ha messo a dura prova la zona di Centro Giano e Bernocchi che da mezzogiorno di ieri ha aspettato sia la riapertura della Via Ostiense sia la soluzione al guasto della conduttura.

Ma la necessità evidenziata solo alle 18.00 del pomeriggio, è stata quella di attrezzature più grandi che aiutassero ad individuare il guasto, rilevato infine dai tecnici in servizio e riparato.

Chiusa l'Ostiense per l'esplosione di una conduttura: resterà chiusa fino al 23 agosto 2

Il guasto idrico è stato quindi risolto ma, come la stessa ditta ha spiegato, la via Ostiense nel tratto Centro Giano – Caslabernocchi, interessato dal consistente allagamento, rimarrà chiusa sino a lunedì 23 agosto salvo decisioni di organi competenti, viste le gravi anomalie del manto stradale causato dalla fuoriuscita dell’acqua,

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.