Acilia: tagliati cinquanta alberi. I tronchi mozzati diventano una minaccia per i pedoni (VIDEO)

Acilia: marciapiedi dissestati, alberi mozzati e vegetazione incolta. Succede a via Funi e via Dei Basaldella

Marciapiedi impossibili da percorrere sono sempre più una spiacevole realtà ad Acilia. E fa notizia soprattutto il caso di Via Dei Basaldella e Via Achille Funi, dove a causa del taglio maldestro di 50 alberi, la base del tronco è diventato un vero pericolo per i pedoni.

Acilia: marciapiedi dissestati, alberi mozzati e vegetazione incolta. Succede a via Funi e via Dei Basaldella

In via Achille Funi meno di un anno fa sono stati rasi cinquanta alberi, lasciando la base del tronco dove stanno ricrescendo a vista d’occhio nuovi giovani rami invadenti.

Una situazione che sta provocando non pochi disagi ai pedoni, specialmente nel trasporto dei passeggini e delle carrozzine dei disabili.

Ai residenti non è dato sapere il motivo del taglio di tutti questi alberi, ma di certo al momento il principale problema non è solo quello.

A creare enormi problemi nel camminare, sono da quasi un anno i tronchi mozzati degli alberi tagliati, intorno ai quali non solo si sta riformando la vegetazione, creando ingombranti cespugli, ma si accumula sporcizia che rende sempre più complicato l’utilizzo del marciapiede.

In via Dei Basaldella la situazione non è migliore. I pedoni non possono utilizzare i marciapiedi dove è cresciuta a dismisura la vegetazione, e che per altro a seguito della stagione molto calda, si è seccata con il serio rischio di prendere fuoco. 

La passeggiata in sicurezza al momento non sembra consentita sui marciapiedi di queste vie di Acilia. Ma i residenti chiedono un intervento in tempi rapidi per non dover continuare a camminare forzatamente in mezzo alla strada dove i rischi sono anche altri.

Il servizio di Francesca Del Mastro.

Video riprese a cura di Denis Bernini e montaggio di Simone Lupi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.