Caos Roma-Lido: solo tre treni in circolazione

Ennesima giornata di caos sulla Roma-Lido dove il servizio è ridotto e irregolare. Treni ogni 25 minuti

roma-lido

Ennesima giornata di caos sulla Roma-Lido dove il servizio è ridotto e irregolare. Sono attivi, infatti, soltanto tre treni rispetto agli otto necessari. Giornata terribile per i pendolari e in particolare per chi si sposta per motivi di lavoro, costretti ad interminabili attese sulle banchine con la temperatura che supera i trenta gradi.

“Alle 8 – sottolinea il Comitato Pendolari Roma Ostia – in servizio soli 3 treni rispetto agli 8 minimi necessari. Per questo motivo,  l’orario Ufficiale estivo non è rispettato. Al posto di passaggi a 15 minuti, i treni girano con distacchi variabili, mediamente tra 20 e 25 minuti”. Dei quattro treni disponibili, uno è guasto.

“Sono previste ulteriori rimodulazioni delle partenze e rallentamenti in linea nelle ore più calde”, ha concluso il Comitato Pendolari.

Alle 11.45 Atac informa che il servizio sulla Roma-Lido è “in ritardo”. Regolari tutte le altre metropolitane.

Caos Roma-Lido: a settembre aumento domanda di trasporto su rete Atac

A tal proposito, i tecnici Atac stanno lavorando per individuare le soluzioni tecniche necessarie a mitigare gli effetti della carenza di treni sulla linea Roma-Lido provocata dalla necessità di avviare diversi convogli alla revisione generale.

I piani verranno perfezionati nelle prossime settimane e sottoposti alla Regione per le necessarie autorizzazioni, in vista della ripresa di settembre, quando è prevedibile un aumento della domanda di trasporto su tutta la rete gestita da Atac.

Solo dopo il 2018, grazie ai fondi resi disponibili dal MIT, è stato possibile avviare le procedure di gara per il loro svolgimento. La gara è quasi conclusa, e a breve le attività di revisioni partiranno non solo per i convogli della Roma-Lido, ma anche di quelli per Metro A e Metro B. Il piano dei lavori è previsto duri almeno fino al 2027 e riguarda circa 50 treni.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ferrovia Roma-Lido: Atac non effettua la manutenzione sui treni (VIDEO)

Ferrovia Roma-Lido: “Atac non effettua la manutenzione sui treni” (VIDEO)