Le operazioni di soccorso sono rese difficili dalla distanza dell'accampamento dalla strada
Un incendio di vaste proporzioni è esploso intorno alle 22,00 di Ferragosto in una baraccopoli sorta in uno dei canneti che fiancheggiano la ferrovia Roma-Lido tra via dei Rostri e il Cavalcavia di via dei Pescatori. Le operazioni di soccorso, alle quali prendono parte due partenze dei vigili del fuoco e un’ambulanza Ares 118, sono rese proibitive per la distanza del rogo dalla stessa.
A far scattare l’allarme sono stati i Carabinieri 8° Reggimento Lazio compagnia Intervento operativo che hanno attivato i vigili del fuoco.
C’è preoccupazione per la presenza di persone nell’accampamento teatro del furioso incendio esploso nel vasto appezzamento di terreno sabbioso tra le stazioni di Stella Polare e Castelfusano.
I vigili del fuoco stanno cercando di raggiungere con i mezzi l’accampamento che si trovano canneto. Le fiamme sono visibili dalla strada e una densa nuvola di fumo bianco si è diffusa nella zona. Sul posto anche i carabinieri e una pattuglia della Polizia locale.
Il traffico ferroviario sulla Roma-Lido è fortemente rallentato. Una nota dell’Atac segnala la cancellazione di alcune corse e una frequenza ogni mezz’ora ma è possibile che la riprogrammazione dipenda piuttosto dalla carenza di treni.
Dopo un’ora e mezzo di lavoro, i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme ed hanno avviato le ricerche di eventuali vittime. Il buio rende difficoltose le operazioni e solo nella mattinata si potrà approfondire ed eventualmente scongiurare i timori di conseguenze gravi per il rogo.
Reportage video di Simone Lupi.
QUI TROVI LA NOTIZIA AGGIORNATA
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.