Fiumicino, blackout elettrico a Ferragosto: disagi per bar e ristoranti sul lungomare

Bar e ristoranti per oltre tre ore senza elettricità. Blackout anche nelle serate di venerdì e sabato

Frigoriferi a singhiozzo e forni elettrici inutilizzabili a Ferragosto sul lungomare di Fiumicino dove si è verificata l’interruzione dell’erogazione della corrente. Per oltre tre ore nell’orario di massima richiesta, baristi e ristoratori non hanno potuto servire i clienti, in fuga dalle spiagge.

Bar e ristoranti per oltre tre ore senza elettricità. Blackout anche nelle serate di venerdì e sabato

E’ un grave contrattempo quello che si è verificato oggi, nella giornata di Ferragosto, per i concessionari di alcuni stabilimenti e di chioschi balneari a causa di una serie di blackout elettrici. Già ieri sera, su lungomare della Salute, la corrente è saltata per un paio d’ore mentre oggi è mancata per tre ore e mezzo, dalle 13 alle 16.40, riferiscono dei titolari di attività. In alcuni punti di Fiumicino problemi anche venerdì sera.

«Ci sono stati dei disagi ieri sera ed oggi nel primo pomeriggio – spiegano – le cucine, le casse, i frigoriferi, hanno avuto degli stop ed oggi non abbiamo potuto servire una parte della clientela, che ha dovuto rinunciare al pranzo di Ferragosto. Non ci voleva, siamo sconcertati e faremo presente quanto accaduto».

Il tam tam sulla rete ha scoraggiato innumerevoli clienti e molti di quelli che già erano arrivati sulla spiaggia, hanno desistito e si sono spostati altrove. “Cose dell’altro mondo” lamenta Calogera. “Anche due anni fa accadde” racconta mestamente Andrea. C’è chi aveva programmato per sabato sera uno spettacolo con musica e danzatori ma vi ha dovuto rinunciare.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.