Allarmi bomba sulle coste di Anzio e Nettuno: curiosità e paura tra i bagnanti

Nelle ultime ore, due allarmi bomba hanno caratterizzato le coste di Anzio e Nettuno. Intervenuti gli artificieri

bomba nettuno anzio

Allarme bomba ad Anzio e Nettuno. Quest’oggi un ordigno bellico, in mezzo al in mare, è stato perimetrato e messo in sicurezza  presso lo stabilimento il Pioniere ad Anzio. Sul posto sono intervenuti gli artificieri. Un misto tra curiosità e paura ha caratterizzato i bagnanti, che tuttavia non sono nuovi a queste situazioni.

Infatti, una vicenda simile si è verificata giovedì 12 agosto, quando una mina antinave risalente alla seconda guerra mondiale è stata fatta brillare dagli artificieri dell’esercito tra Anzio e Lavinio.

Nettuno, ritrovata bomba inesplosa a 20 metri dalla riva

L’ordigno era stato ritrovato sulla spiaggia del poligono a Nettuno, nell’area di Casa La Banca, ad appena 20 metri dalla riva. A dare l’allarme del ritrovamento sono stati alcuni bagnanti che hanno allertato gli artificieri dell’Esercito. La bomba – secondo il Gruppo Ricerche Storiche Nettunia – dovrebbe risalire al 1943 o al 1944, anni in cui venivano effettuate le operazioni militari nell’allora Nettunia.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Cerveteri, ritrovato un ordigno bellico a Campo di Mare

Cerveteri, ritrovato un ordigno bellico a Campo di Mare