Fiumicino in lutto per la morte di Dino Reggiani: “Ciao Comandante!”

Figura storica della città Dino se n'è andato all'età di 86 anni.

dino reggiani

Fiumicino piange la scomparsa di Dino Reggiani. Figura storica della città Dino se n’è andato all’età di 86 anni.

Soprannominato “Il Comandante“, nel 1964 diede vita a uno dei primi cantieri navali di Fiumicino, “La Bussola“, su via della Scafa. Il suo cantiere navale sorgeva sulla sponda sinistra del canale navigabile di Fiumicino, proprio lì dove sin da prima della seconda guerra mondiale venivano demolite navi e mezzi da lavoro. Grazie all’intraprendenza di maestranze del luogo si avvia e si specializza nella manutenzione di mezzi da diporto e da lavoro.

Apprendo con dispiacere che se n’è andata un’altra storica figura di Fiumicino. Porgo a sua moglie Luisa e ai suoi familiari le più sentite condoglianze mie e di tutta l’Amministrazione comunale“. – ha dichiarato il sindaco Esterino Montino.

La Bussola

Nel 1989 il cantiere, già conosciuto per molti lavori significativi viene rilevato da Luca Sanpietro che lo indirizza sempre di più verso la ristrutturazione e l’allestimento di imbarcazioni da diporto e spesso anche verso restauri di barche d’epoca. Dal 2005 “La Bussola” ha cambiato nome in “Cantieri Navali del Tevere” e ha iniziato la produzione di un open: il Mustang 38.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.