Emergenza incendi: Adr dona 280 paia di scarpe alla protezione civile di Fiumicino

Una quota della fornitura andrà anche alla Polizia Locale

emergenza incendi scarpe

In un periodo caratterizzato da incendi, anche piuttosto gravi, arriva un bel gesto da Aeroporti di Roma che ha donato alla protezione Civile di Fiumicino 280 paia di scarpe antinfortunistiche. Alcune paia di scarpe andranno anche alla Polizia Locale.

“Aeroporti di Roma ha donato alla Protezione Civile di Fiumicino 280 paia di scarpe antinfortunistica adatte a intervenire su scene di incendi anche di vaste proporzioni”. Lo ha annunciato Alfredo Diorio, capo della Protezione Civile di Fiumicino.

“Le cronache ci restituiscono notizie di gravi roghi – commenta Diorio – e, negli ultimi giorni, anche il nostro territorio è stato interessato da roghi di una certa importanza. Avere l’attrezzatura idonea è fondamentale per intervenire nel modo migliore e fare il possibile per evitare che le fiamme si propaghino e minaccino le persone, oltre che la vegetazione e gli animali”.

“Inoltre, la sicurezza di chi interviene in caso di incendi è per noi prioritaria – prosegue – e questa si garantisce con un’adeguata preparazione e con strumenti adeguati”.

Emergenza incendi: scarpe donate anche alla Polizia Locale

“Alcune paia di scarpe di questa fornitura – conclude -, saranno destinate al corpo di Polizia Locale le cui donne e i cui uomini sono chiamati costantemente a intervenire in prima linea nelle emergenze che toccano la città”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, incendio Via Forni: inquilini della palazzina danneggiata sul piede di guerra (VIDEO)

Ostia, incendio Via Forni: inquilini della palazzina danneggiata sul piede di guerra (VIDEO)