Roma: da lunedì attivo il bus 713. Collegherà Portuense e la stazione di Magliana

Un collegamento fortemente richiesto dai cittadini e che metterà in connessione via Portuense e via della Magliana con l'Ospedale Israelitico e la ferrovia Orte-Roma-Fiumicino.

autobus

Mobilità a Roma. Da lunedì prossimo (9 agosto 2021) il sistema di trasporti capitolino si arricchirà di una nuova importante linea: la 713.

Il nuovo bus circolare fungerà da collegamento tra alcune delle arterie principali del quadrante sud-ovest e la rete di servizi e trasporti su ferro.

La tratta del 713

Nello specifico l’autobus partirà da Via Bosco degli Arvali (zona Portuense) e poi fermerà in via delle Vigne, via Monte delle Capre, via del Trullo, via di Monte Cucco, via San Pantaleo Campano, e ancora via del Trullo, facendo uno stop presso la stazione ferroviaria di Magliana (scalo della FL1 “Orte-Fiumicino e Roma”), per poi tornare al capolinea in via del Bosco degli Arvali.

Si tratta di una linea fortemente voluta dai cittadini che negli anni hanno più volte richiesto un collegamento con l’ospedale Israelitico, la ferrovia Orte-Roma-Fiumicino e gli altri bus diretti al centro e alle stazioni della metropolitana.

La riorganizzazione della rete di superficie con l’istituzione di nuove linee  – fanno sapere dall’amministrazione – è una parte fondamentale della nostra strategia per migliorare il servizio di trasporto pubblico, soprattutto nelle aree che prima erano meno servite. Un contributo importante per garantire un servizio più efficiente e attento alle necessità del territorio“.

bus roma

Intanto la sindaca Raggi ha ricordato sui social che entro il 2021 il numero dei bus aggiunti al parco mezzi della Capitale raggiungerà quota 900.

Li abbiamo acquistati – spiega Virginia Raggiin grandissima parte con risorse proprie di Roma Capitale. Un vero e proprio investimento per il rilancio della città. Questo è solo uno degli obiettivi raggiunti in questi anni per costruire un sistema di mobilità e trasporti finalmente diverso, valido e al pari di quello delle grandi capitali europee. Avanti così. +BusXRoma”. – conclude il primo cittadino.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.