Ostia e Acilia, lavori sulle strade. Ecco dove e quando

Le società di servizi ripristinano l’asfalto in quelle strade interessate dai lavori di scavo

Monterotondo, lavori su tre strade: le limitazioni alla circolazione

Torneranno lisce e praticabili alcune delle strade che nei mesi scorsi sono state interessate da lavori di scavo per la posa delle tubazioni da parte delle aziende dei servizi. Da oggi e nei prossimi giorni verrà posato il nuovo asfalto “a riparazione” dei danni causati dagli scavi.

Le società di servizi ripristinano l’asfalto in quelle strade interessate dai lavori di scavo

E’ una norma comunale del 2009 (deliberazione 105) che regolamenta il rifacimento dei tratti dove si è eseguito lo scavo. La regola, finita nel dimenticatoio, è stata ripristinata dal Commissario Tronca (deliberazione 21 del 2016): le aziende dei servizi devono provvedere al ripristino per intero del tratto interessato dagli scavi. Prima di quella data l’intervento era a “rattoppi” ovvero la ditta sistemava l’asfalto solo sulla superficie della parte scavata.

Questi gli interventi previsti nei prossimi giorni e i provvedimenti adottati per la disciplina del traffico nelle rispettive vie.

Areti – Fino al 10 agosto 2021, lavorerà per il ripristino dell’asfalto stradale su via Giuseppe Beduschi, dal civico 84 al civico 102. E’ adottato il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e sarà attuato il restringimento della carreggiata;

Areti – Fino al 7 agosto 2021 in via Pietro Rosa, da Via Paolo Orlando a 20 metri dopo il civico 44 scatterà il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati. Sarà vigente il senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o da movieri.

Fastweb – Fino al 13 agosto 2021 sarà attivo il cantiere per il rifacimento del piano stradale su via Carlo Casini, da Via Pietro Benedetti al civico 20, e su via Pietro Benedetti, dal civico 29 al civico 20. La sosta sarà vietata con rimozione su entrambi  i lati delle strade interessate.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.