Due rapine in pochi giorni ad Acilia: identificato il responsabile

Ad Acilia, i carabinieri hanno identificato e denunciato il responsabile di due rapine. Arrestato anche un "topo d'appartamento"

carabinieri

Ad Acilia, i carabinieri hanno identificato e denunciato il responsabile di due rapine. La settimana scorsa, un uomo si era infatti reso autore – a distanza di pochi giorni – di due violente aggressioni a mano armata: la prima, ai danni di una pensionata, che era stata gettata a terra, colpita con un pugno e rapinata di una collanina in oro; la seconda, nei confronti di un 56enne, aggredito nella notte e derubato del proprio telefono cellulare e di 20 euro.

In entrambe le rapine, il malvivente, armato di coltello, non si era limitato a minacciare le proprie vittime, ma le aveva aggredite con estrema ferocia, tanto da dover richiedere l’intervento dei sanitari.

I carabinieri hanno subito avviato una serie di accertamenti che li hanno portati, in breve tempo, sulle tracce del rapinatore. L’uomo, un pregiudicato 23enne già sottoposto all’obbligo di presentazione per pregressi reati contro la persona ed il patrimonio, è stato inchiodato alle sue responsabilità e denunciato.

Acilia, non solo rapine: arrestato topo di appartamento

Infine, i Carabinieri della Stazione di Acilia hanno arrestato un 29enne di origini cilene, con precedenti, sorpreso in un comprensorio di via Fabiano Landi mentre stava tentando di forzare la porta di una delle abitazioni. Il 29enne, che alla vista dei militari si è dato alla fuga, è stato rintracciato e bloccato poco dopo.

Nel corso della perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di attrezzi per lo scasso e di alcuni oggetti precedentemente rubati dall’interno del comprensorio. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre il 29enne è stato arrestato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato  sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Magliana, rapina un supermercato: arrestato 24enne

Magliana, rapina un supermercato: arrestato 24enne