Prenotare il turno allo sportello chattando con Poste Italiane. E' possibile con il Gestore Attese "Light", ora anche a Nettuno
Nettuno: installato e operativo, il nuovo Gestore delle Attese “Light” dell’ufficio postale in Largo Giovanni XXIII, 15 a Nettuno. Consente di prenotare il proprio turno da remoto, sia tramite l’app “Ufficio Postale”, che con whatsapp, o direttamente dal sito di Poste Italiane. Con la nuova installazione, presso la sede di Largo Giovanni XXIII, in tutti gli uffici postali di Nettuno è possibile prenotare il turno a sportello da remoto.
Si presenta come un innovativo totem touch screen, dotato di un display riepilogativo nella sala al pubblico, che consente non solo di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità, ma anche di prenotare il turno a sportello acquisendo un ticket elettronico da remoto attraverso l’applicazione “Ufficio Postale”.
Il sistema è ora operativo anche nell’ufficio postale di Nettuno 1, in Largo Giovanni XXIII 15, dove il nuovo Gestore delle Attese “Light”, funzionerà utilizzando il numero WhatsApp 3715003715, da memorizzare sul proprio cellulare. o direttamente dal PC collegandosi al sito www.poste.it.
Dopo aver memorizzato sul proprio smartphone il numero 3715003715, il cliente dovrà avviare una chat con whatsapp, digitando qualsiasi testo al quale Poste Italiane risponderà in automatico proponendo alcune opzioni, tra queste la prenotazione del ticket.
E’ possibile ottenere un “ticket elettronico” e prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente anche da smartphone e tablet tramite l’app “Ufficio Postale” oppure da pc sul sito poste.it, senza la necessità di registrarsi.
Il sistema di prenotazione da remoto, prevede inoltre la scelta dell’orario sia per il giorno corrente sia per quello successivo. Con la nuova installazione, presso la sede di Largo Giovanni XXIII, in tutti gli uffici postali di Nettuno è possibile prenotare il turno a sportello da remoto.
Questa rivoluzione digitale di Poste Italiane, ha come obiettivo principale, agevolare l’accesso dei cittadini ai propri servizi, nello scenario complesso dell’emergenza sanitaria.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.