Fiumicino

Montagne di rifiuti e poca sicurezza. I residenti di Fiumara Grande si sentono abbandonati (VIDEO)

Il servizio di Gloria Piccioli

Da diverso tempo i residenti di Fiumara Grande, a Fiumicino, sono costretti a convivere con una distesa di rifiuti abbandonati. La mancanza di illuminazione pubblica peggiora la situazione.

I residenti di Fiumara Grande sono stanchi di convivere con i rifiuti abbandonati.

Montagne di rifiuti abbandonati, scarsa sorveglianza e mancanza di illuminazione pubblica. I residenti di Fiumara Grande, a Fiumicino, sono stanchi di vivere nel degrado.

«Il problema sono i rifiuti – denunciano i residenti – oltre a quelli che buttano gli incivili anche la ditta che ha fatto la pulizia delle scogliere li ha tirati su e poi li ha lasciati a terra perché, a quanto sappiamo, l’appalto era terminato. Qui vivono bambini e persone anziane. Siamo pieni di immondizia, sono anni che non puliscono, ci sono stati diversi incendi, cosa dobbiamo fare ancora. Il Sindaco deve fare qualcosa per noi, non possiamo più vivere in queste condizioni.»

«Ci lamentiamo dei vaccini, io li ho fatti ma poi siamo nell’immondizia. Noi paghiamo le tasse ma il Sindaco neppure ci riceve – continuano – è un accumulo continuo, totale. La gente vede un sacchetto ne butta un altro e si crea una discarica. Il comprensorio comincia ad avere quasi 250 famiglie, i servizi servono. Ci sono state delle mancanze e noi siamo abbandonati.»

«Il discorso è sempre lo stesso – concludono i cittadini – sono anni e siamo sempre così. La responsabilità non è del Sindaco, della Regione o dell’Ente Bacino e noi siamo terra di nessuno. Se si iniziasse a dare una pulita forse chi abbandona i rifiuti ci penserebbe un pochino prima di sporcare dove è pulito. Speriamo si possa fare qualcosa.»

Il servizio è di Gloria Piccioli.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.