Fiumicino

Fiumicino: grave incidente su via della Scafa. Coinvolte due moto

Scontro tra moto su via della Scafa a Fiumicino. Pesanti rallentamenti del traffico in direzione Ostia 

Fiumicino: è di questa mattina intorno alle ore 11.00, la segnalazione di un grave incidente su via della Scafa avvenuto nella carreggiata in direzione Ostia. Coinvolti nello scontro due ciclomotori, in particolare si tratta di una moto ed un maxiscooter che procedevano nello stesso senso di marcia. Sul posto anche la Polizia Locale di Fiumicino che ha richiesto per i due conducenti l’Alcol test e il Drug test.

Tre feriti per uno scontro tra una moto e uno scooter su via della Scafa. Pesanti rallentamenti del traffico in entrambe le direzioni

Un vero e proprio tamponamento tra due motocicli è avvenuto questa mattina su Via della Scafa a Fiumicino. Nell’incidente frontale, della quale dinamica non sono ancora chiari molti particolari, sono rimaste ferite tre persone, subito soccorse all’arrivo dell‘ambulanza dagli operatori dell’Ares 118, e successivamente trasportati all’Ospedale Giovan Battista Grassi di Ostia, dove ancora si trovano per le cure.

Feriti i due conducenti, un uomo di 52 anni in codice azzurro che ha riportato lesioni alla spalla, e l’altro centauro di 21 anni, entrato in Pronto Soccorso invece in codice arancione, con contusione allo sterno, alla spalla e all’emitorace. Entrambi non sono fortunatamente in pericolo di vita, ma hanno riportato diverse contusioni che sono alla valutazione dei medici del Grassi, relativamente agli organi interni.

Una terza persona, la moglie del motociclista 52enne, ha riportato la frattura scomposta di un braccio. Dovrà essere sottoposta a un intervento chirurgico.

Sulla carreggiata coinvolta, dove erano presenti i veicoli come visibile nella foto scattata da una macchina, pesanti rallentamenti sul traffico proveniente dall’Aeroporto. E’ ancora difficoltoso procedere velocemente anche in direzione opposta verso Ostia.

Per i due conducenti dei moto veicoli che sono stati ora rimossi dal tratto interessato allo scontro, la Polizia locale ha richiesto l’esecuzione del test antidroga e anti alcol, necessario per capire le condizioni dei centauri al momento dell’incidente.

Secondo una prima ricostruzione resa possibile anche da testimoni, la moto guidata dal 21enne procedeva ad alta velocità quando ha impattato il maxiscooter nella parte posteriore. I danni riportati dai due veicoli confermerebbero questa ricostruzione. All’esame tossicologico, il centauro 52enne è risultato negativo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.