Santa Marinella: cade in casa e si rompe il femore. Anziana salvata dai vigili del fuoco (VIDEO)

Maxi operazione di salvataggio dei vigili del fuoco di Civitavecchia che sono intervenuti in aiuto del 118.

Lavoro impegnativo per i vigili del fuoco di Civitavecchia, che sono dovuti intervenire presso il Comune di Santa Marinella, in Via Etruria 114, per soccorrere una donna italiana di 73 anni, a seguito di una caduta dal secondo piano della sua abitazione procurandosi la frattura del femore.

Il personale sanitario dell’Ares 118 dopo aver stabilizzato la donna ha richiesto l’ausilio dei vigili del fuoco in quanto impossibilitato a trasferirla al piano inferiore. Sul posto i pompieri hanno provveduto al trasferimento della donna dal terrazzino dell’abitazione al piano strada, grazie anche all’ausilio dell’autoscala.

L’operazione, abbastanza complessa a causa dei ridotti spazi di manovra con cui si è stati costretti ad operare con gli automezzi, è stata realizzata sfruttando le tecniche SAF, Speleu Alpino Fluviali. Un vigile del fuoco, ancorato alla volata dell’autoscala si è calato sul terrazzo ed ha assicurato la donna in una barella toboga, che sotto la sua supervisione è stato calata al piano strada e consegnata ai sanitari per il trasporto in ospedale.

Servizio di Riccardo De Paola

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.