Parco della Madonnetta: una pulizia dell’area verde in memoria di Riccardo (VIDEO)

Lo scorso sabato i familiari di Riccardo Pica, per ricordarlo nel giorno del suo compleanno, avevano organizzato un incontro per pulire una parte del parco della Madonnetta. Ma, solo poche ore prima dell'appuntamento, hanno ricevuto una sorpresa. Il servizio di Gloria Piccioli

Sabato, in occasione del compleanno di Riccardo Pica, la famiglia aveva organizzato un incontro, al Parco della Madonnetta, per pulire l’area dove il giovane ha perso la vita. Ma, poche ore prima dell’incontro, hanno ricevuto una sorpresa.

Lo scorso 3 luglio, Riccardo Pica avrebbe compiuto 16 anni. La famiglia e gli amici del giovane, per ricordarlo, avevano organizzato un evento di pulizia e sfalcio dell’erba in corrispondenza del punto in cui il ragazzo ha perso la vita, all’interno del parco della madonnetta.

Parco della Madonetta: interviene anche il Decimo Municipio per la pulizia

Invece, il Decimo Municipio ha giocato d’anticipo e, solo poche ore prima dell’appuntamento, ha provveduto alla manutenzione del verde che, però, ha interessato solo l’area a ridosso delle magliette della Roma che sono state regalate in memoria di Riccardo.

Le parole della mamma di Riccardo, Daniela Salustri:Io penso che Riccardo abbia voluto mandarci un messaggio: se restiamo tutti uniti qualcuno ci ascolta. Grazie a chi ha voluto partecipare a questa iniziativa di sfalcio dell’erba. Tutti giorni arrivano magliette, c’è qualcuno che lascia un pensiero. Riccardo è il figlio di tutti. Continuiamo a fare qualcosa per il territorio. Il parco è frequentato da persone di tutte le età e chiunque si può far del male. E’ ora che si faccia qualcosa”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bruno Conti regala la maglietta della Roma alla memoria di Riccardo (VIDEO)

Bruno Conti regala la maglietta della Roma alla memoria di Riccardo (VIDEO)