Ostia X Municipio

Ostia, non regge la “romanella”: sprofonda di nuovo via Vasco de Gama (VIDEO)

A distanza di sei mesi sprofonda di nuovo l'asfalto di via Vasco de Gama. Strada chiusa al traffico e bus deviati

Evidentemente sei mesi fa si è trattato di una romanella se l’asfalto di via Vasco de Gama ha ceduto ancora nel medesimo punto. E in queste ore la strada è stata nuovamente interdetta alla circolazione.

A distanza di sei mesi sprofonda di nuovo l’asfalto di via Vasco de Gama. Strada chiusa al traffico e bus deviati

Era il 12 dicembre dell’anno scorso, infatti, quando l’asfalto a ridosso del tombino di via Vasco de Gama, all’altezza del civico 84, era stato circondato da una voragine. L’Acea, responsabile della rete fognaria e idrica di Roma, qualche giorno dopo era intervenuta rattoppando l’area.

Ieri, venerdì 2 luglio, il fenomeno si è ripetuto. E l’Ufficio Tecnico del X Municipio è stato nuovamente costretto a transennare la voragine e vietare il tratto di via Vasco de Gama tra via dei Panfili e via dei Velieri, direzione Velieri.

Ovviamente, in attesa del ripristino delle condizioni originarie, le linee bus sono deviate. Dettaglio e info sul sito atac.roma.it.

Il problema rifiuti

Cassonetti stracolmi di immondizia nel tratto interdetto al traffico di via Vasco de Gama

Dopo tre giorni di chiusura, alla difficoltà di circolazione si aggiunge un’altra emergenza: nell’area interdetta sono dislocati i cassonetti che servono un grosso complesso condominiale. I residenti continuano a lasciare i rifiuti nei cassonetti che, non essendo svuotati, sono ormai al collasso. La montagna di immondizia fermenta sotto il sole cocente di questi giorni ed il risultato è più che evidente.

Nel video, il servizio di Francesca Del Mastro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.