Wow, arriva la scooter elettrico italiano ed economico

Emissioni zero, velocità 85 km/h e tempo di ricarica in 5 ore al costo di un euro per 100 km di autonomia i punti di forza di Wow che costa meno di 5mila euro

scooter elettrico Wow

Approda nei concessionari lo scooter elettrico totalmente italiano, modello di tecnologia e di economicità: costa meno di 5mila euro e ha caratteristiche straordinarie per ecocompatibilità ed economicità.

Emissioni zero, velocità 85 km/h e tempo di ricarica in 5 ore al costo di un euro per 100 km di autonomia i punti di forza di Wow che costa meno di 5mila euro

WOW, il brand 100% made in Italy, a zero emissioni e zero rumore, ha concluso la sua fase di carica. A 19 mesi dalla presentazione del prototipo a EICMA 2019, debuttano ufficialmente sul mercato i modelli 774 e 775 della startup lombarda.

Ideati, progettati e costruiti in Italia, i WOW sono stati pensati appositamente per portare in Europa un nuovo concetto di mobilità urbana. WOW è stato concepito come soluzione per una nuova mobilità urbana, una generazione di scooter «nativi elettrici» che uniscono design, prestazioni, autonomia, sicurezza e comfort per tutti coloro che cercano una «green urban mobility» di sicuro impatto e fruibilità unici nel loro genere. I nuovi scooter 774 e il 775 offrono scatto, accelerazione e autonomia, grazie alla potenza massima e alla alta efficienza del motore elettrico asincrono brushless, con trazione a cinghia dentata, montato centralmente nel forcellone posteriore, e a un sistema di 2 batterie agli ioni al litio facilmente estraibili, protette da vani esterni in alluminio, collocate ai lati della sella posteriore per la massima semplicità di utilizzo.

Le batterie hanno una tensione di 72V e una capacità di 32Ah / 2,3 kWh per il modello 774 con batteria «STANDARD» (disponibile su richiesta quella «PLUS» da 42Ah / 3,0 kWh), e di 42Ah / 3,0 kWh per la versione 775 con batteria «PLUS». Il tempo di ricarica, da 0% a 100%, è di circa 5 ore con un costo inferiore a 1 Euro, per un’autonomia fino a 110 km per il 774 (con batteria PLUS) e 95 km per il modello 775. Il peso del pacco batteria è di 15 kg per la batteria «STANDARD» e di 18 kg per la batteria «PLUS».

Wow, arriva la scooter elettrico italiano ed economico 1
I prezzi per il Wow variano da un minimo di 4250 euro a 4990 euro a seconda del modello e della potenza delle batterie

Una precisa e potente frenata garantisce sicurezza e comfort in ogni situazione urbana ed è assicurata da un sistema idraulico con 2 dischi da 220 mm e frenata combinata CBS. Gli scooter WOW sono dotati di 3 modalità di guida: ECO, che limita al minimo il consumo della batteria, CITY utilissimo per una erogazione fluida e un picco di velocità di 45 Km/h e 75 Km/h a seconda del modello e SPORT che permette il pieno utilizzo della potenza fino alla velocità massima di 85 Km/h.

Gli scooter elettrici WOW saranno disponibili inizialmente in sei varianti colore: rosso, blu elettrico, verde petrolio, bianco, grigio e antracite. I prezzi: 4.250 euro per la versione WOW 774 con batteria STANDARD da 32Ah ( che diventano euro 2.857 con incentivo 40% e rottamazione) e 4.990 euro per quella WOW 775 (euro 3.354 con incentivo 40% e rottamazione).