A denunciare l'episodio l'Associazione la Torre e la Rocca.
Atto vandalico al monumento dedicato ai marinai, a Torvaianica. A denunciare l’episodio l’Associazione la Torre e la Rocca.
“Questo è lo stato in cui versa, ad oggi, il giardino di Torvaianica dedicato alle capitanerie di porto“.
Con queste parole l’associazione la Torre e la Rocca denuncia le condizioni attuali del monumento inaugurato cinque anni fa.
L’ancora, infatti, come si vede dalle immagini, sarebbe stata spostata dalla sua posizione originale e da oltre un anno è sparita la catena che circonda l’area.
“L’atto vandalico – proseguono i cittadini – sicuramente non è stato notato dall’amministrazione. Ci teniamo quindi noi a segnalare e far presente la situazione per far sì che ci sia un intervento celere per sistemare il monumento, fonte di orgoglio per la comunità di Torvaianica in virtù delle sue origini e tradizioni marinare.
La vicinanza alla Guardia Costiera è da sempre forte e radicata nel territorio e meritano rispetto soprattutto in questo anno in cui Comune e Capitaneria di Porto hanno stretto un accordo che li vede uniti nel controllo delle spiagge.” – conclude l’associazione la Torre e la Rocca.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.