Abusivismo commerciale: sequestrate a Boccea 3 tonnellate di prodotti ortofrutticoli

Proseguono i controlli anti-abusivismo commerciale da parte della Polizia Locale di Roma Capitale.

controlli anti-abusivismo

Oltre 3 tonnellate di prodotti ortofrutticoli sono state sequestrate in zona Boccea, a Roma, dalla Polizia Locale, nell’ambito dei controlli anti-abusivismo commerciale.

Roma, Boccea: controlli anti-abusivismo. Sequestrate 3 tonnellate di prodotti ortofrutticoli

Proseguono i controlli anti-abusivismo commerciale da parte della Polizia Locale di Roma Capitale.

Aurelio

Le verifiche, che nelle ultime ore hanno riguardato tutta la Capitale, con particolare attenzione al rispetto delle regole per la salvaguardia della salute dei consumatori, hanno portato al sequestro di oltre mille chili di alimenti nelle frutterie del quartiere Aurelio.

Cattivo stato di conservazione, mancanza di tracciabilità e occupazioni di suolo pubblico irregolari, i principali illeciti accertati dai caschi bianchi.

anti-abusivismo

Boccea

In zona Boccea, invece, gli agenti hanno messo al setaccio un mercato rionale, all’interno del quale è stato sanzionato il titolare di un banco, a causa della presenza di muffa e per l’avanzato stato di decomposizione della merce esposta.

Il negozio è stato posto sotto sequestro, mentre la merce è stata mandata al macero. Per il titolare dell’attività è scattata una multa di oltre 10mila euro.

La Storta

La Polizia Locale ha effettuato accertamenti anche a La Storta. Le pattuglie del XV Gruppo Cassia hanno sequestrato ben due tonnellate di frutta per irregolarità amministrative.

Appia

Gruppo Pronto Intervento Traffico in azione in Via Appia, dove gli agenti hanno proceduto nei confronti di un abusivo intento a vendere prodotti a bordo di un apecar, senza regolare autorizzazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.