Villaggio San Francesco: incroci pericolosi e mancanza di segnaletica (VIDEO)

Tra le intersezioni stradali più pericolose, quella tra Via del Rosmarino e Via Franzoni. 

I residenti di Villaggio San Francesco ci hanno contattato per segnalare la pericolosità dell’intersezione stradale tra Via del Rosmarino e Via Franzoni. 

Sono incroci dove purtroppo non c’è visibilità. – spiega un cittadino – Spesso andando in bicicletta vedo arrivare mezzi che neanche si fermano all’incrocio. Ogni giorno rischio di essere investito. Spesso mi capita anche di vedere incidenti banali, che si potrebbero facilmente evitare. Mancano la segnaletica stradale, gli stop, il ‘dare precedenza’. Non ci sono neanche gli specchi per gli incroci dove si può vedere che arriva una macchina“.

Effettivamente la segnaletica sia verticale che orizzontale è completamente assente.

Qui le strisce non ci sono mai state. – racconta una residente – Oltretutto si tratta di una strada principale, molto trafficata. Si sono anche verificati diversi incidenti, fortunatamente non gravi“.

A quanto pare la situazione non migliora se ci si sposta sull’intersezione stradale tra Via del Rosmarino e Via Marcellino da Civezza.

Anche in questo caso, infatti, manca completamente la segnaletica stradale e la visibilità per gli automobilisti è notevolmente ridotta. I residenti della zona chiedono con urgenza la messa in sicurezza degli incroci al fine di evitare una possibile tragedia.

Servizio di Francesca Del Mastro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.