Intanto, la squadra di pallanuoto di Anzio gioca nel nuovo impianto e vince gara 1 della semifinale playoff per salire in A1 contro l'Acquachiara 15-8
La nuova piscina comunale di Anzio ha aperto le iscrizioni ai corsi estivi, con la nuova vasca, la copertura, le tribune, i moderni sistemi di illuminazione, l’impiantistica, gli spogliatoi, le docce, i servizi per le persone con disabilità, la sala riunioni di circa 50 mq, gli uffici, i percorsi interni per adulti e bambini, il bar e l’area tempo libero, tutta in vetro, dalla quale assistere ai corsi e toccare con mano i progressi dei propri figli.
Inoltre, in questi giorni la vasca ha ospitato la prima gara della semifinale playoff di pallanuoto per salire in A1 che ha visto l’Anzio superare 15-8 l’Acquachiara.
Il presidente dell’Anzio Waterpolis Francesco Damiani ha dichiarato: “Abbiamo lavorato per il nuovo impianto natatorio di Anzio. Ho detto più volte al Sindaco, Candido De Angelis, che questo è il nuovo impianto sportivo dei cittadini anziati e di tutte le persone del territorio. Oggi ho voluto girare da solo all’interno di tanta bellezza, tanti sacrifici abbiamo fatto in questi mesi, sono emozionato di vivere i playoff per provare a riportare la gloriosa squadra dell’Anzio in serie A1. Restituiremo ad Anzio la grande pallanuoto ed il grande nuoto, con l’obiettivo di ospitare le massime competizioni internazionali”.
“Anzio, i cittadini e tutti gli amanti di questo sport sono già in serie A1, – afferma il sindaco Candido De Angelis – con un impianto natatorio che rappresenta un’eccellenza a livello europeo. Al termine della stagione estiva, alla nuova Piscina Comunale, si aggiungerà il nuovo Palazzetto dello Sport Comunale, a completa disposizione della cittadinanza e delle associazioni sportive del territorio”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Anzio, cominciati oggi i lavori di ripascimento delle spiagge