Aqua Film Festival 2022: al via il bando a iscrizione gratuita

Si terrà dal 7 al 10 aprile 2022

aqua film festival

Cinema: al via il bando a iscrizione gratuita della sesta edizione dell’Aqua Film Festival. La scadenza è fissata per il 20 febbraio 2022.

Cinema: aperto il bando per partecipare alla sesta edizione di Aqua Film Festival

Si terrà dal 7 al 10 aprile 2022 la sesta edizione di Aqua Film Festival, rassegna internazionale che vuole rappresentare, con lo strumento cinematografico e di documentazione, lo straordinario mondo dell’acqua nei suoi diversi valori e funzioni di utilizzo, per scoprire nuovi talenti cinematografici e nel campo dell’audiovisivo.

Direttore Artistico e fondatrice del Festival è Eleonora Vallone – pittrice, stilista, autrice, attrice di cinema, televisione e teatro, giornalista ed esperta di metodologie salutistiche in acqua.

Il bando è aperto e per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 20 febbraio 2022.

Possono partecipare alle selezioni di concorso: Corti di massimo 25 minuti e Cortini di massimo 3 minuti (titoli di coda non compresi).

Tra le novità della prossima edizione, il nuovo Premio Aqua & Turismo, che nasce con l’intento di stimolare i vacanzieri a un maggior rispetto verso l’ambiente e alla sostenibilità dei luoghi presso cui sono in visita.

Grazie alla collaborazione intrapresa con le Scuole e le Università, il festival ha aperto anche un concorso parallelo a quello ufficiale, denominato Aqua & Students, che avrà come protagonisti Cortini (massimo 3 minuti) realizzati dagli allievi alunni di scuole e università di tutto il mondo. I Cortini potranno essere realizzati con smatphone e dovranno avere come protagonista assoluta l’acqua in tutte le sue forme e funzionalità.

Nell’attesa della nuova edizione del festival, Aqua Film Festival approda nell’Isola di Ponza, con la manifestazione ” i corti sul Mare”, che si terrà  dal 26 al 29 giugno con la direttrice artistica Eleonora Vallone per la proiezione dei primi due film vincitori di Aqua Film Festival nella sezione Sorella Aqua e il corto vincitore della  Menzione speciale Aqua & Isola: Apollo 18 di Marco Renda; Blu di Paolo Gremei e Il Guardiano del Faro di Ole-André Rønneberg.

Il regolamento completo è disponibile sul sito internet del festival all’indirizzo www.aquafilmfestival.org

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.