Ostia X Municipio

Ostia, incidente in un cantiere nautico: muore operaio

Incidente mortale sul lavoro in un cantiere nautico di Ostia alle 15:00 circa di oggi. Un operaio ha perso la vita dopo essere stato colpito da un palo da ormeggi

Incidente mortale sul lavoro nel cantiere nautico Canados in via dell’Idroscalo, 252, a Ostia alle 15:00 circa di oggi. Un operaio ha perso la vita dopo essere stato colpito da un palo da ormeggi che stavano cercando di posizionare sulla sponda del Tevere.

La vittima era un operaio di 58 anni originario della provincia di Potenza, dipendente di una ditta di Roma che stava effettuando lavori nel cantiere.

Incidente mortale in un cantiere nautico di Ostia: la dinamica della tragedia

L’enorme palo si sarebbe staccato dalla benna di una ruspa che lo stava trasportando. Il pesante fusto è caduto sul poveretto da un’altezza di circa quattro metri. Sul posto i carabinieri della compagnia di Ostia e il personale del 118. Procede l’ispettorato dell’Asl Roma 3, che chiarirà se tutte le norme di sicurezza sono state rispettate e se il lavoratore era in regola.

Si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro nella Capitale. E’ il quinto in meno di un mese.

Tavolo prevenzione morti sul lavoro

«Oggi pomeriggio assistiamo all’ennesimo incidente sul lavoro. Questa volta è stato un addetto a un cantiere nautico di Ostia ad aver perso la vita». Così in una nota Claudio Di Berardino, ex sindacalista oggi assessore al Lavoro della Regione Lazio. «Ai suoi familiari rivolgiamo le nostre sentite condoglianze. E’ con rinnovata rabbia che prendiamo atto di questa nuova morte bianca. L’ultimo grave incidente sul lavoro era avvenuto ieri». «Per martedì 15 giugno abbiamo convocato d’urgenza un tavolo sull’edilizia per la definizione -aggiunge- di un vademecum di settore, ma è chiaro che da subito è necessaria un’immediata inversione di rotta nelle singole realtà».

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ciclone Nuova Ostia: arrivano gli ordini di sfratto alle case ex Armellini