I residenti, sempre più esasperati, non sanno a chi rivolgersi.
Gli abitanti del quartiere San Giorgio di Acilia sono costretti a compiere uno slalom quotidiano tra erbacce e marciapiedi dissestati.
Nel quartiere San Giorgio di Acilia raggiungere il mercato o la farmacia è una vera impresa. I residenti, sempre più esasperati, non sanno a chi rivolgersi.
Nel quartiere di San Giorgio, ad Acilia, cittadini sempre più esasperati denunciano il degrado in cui sono costretti a vivere, tra marciapiedi inagibili e una manutenzione del tutto inesistente.
“Un degrado che riguarda tutto il quartiere. – spiega una residente – Siamo abbandonati dalle istituzioni. Abbiamo le erbacce che ci stanno invadendo. Siamo costretti a camminare con gli antistaminici in borsa”.
L’assenza delle istituzioni responsabili del decoro urbano si riflette nello spaesamento di una cittadinanza che non sa più a chi rivolgersi.
“Non ho mandato alcuna segnalazione al Municipio perchè non sapevo a chi rivolgermi“.
Mamme, bambini e anziani ogni giorno devono affrontare una vera e propria corsa a ostacoli per raggiungere la scuola, il mercato e la farmacia.
“In Via Gino Bonichi i marciapiedi non esistono più. E’ tutto totalmente dissestato e non solo non si può camminare con un passeggino o una carrozzina, ma anche a piedi si rischia di cadere e prendersi una distorsione, se non peggio. Oltretutto si tratta di una strada limitrofa ad una scuola. Lì ci passano mamme e bambini, lì c’è il mercato. Siamo arrivati al punto che per andare in farmacia conviene prendere la macchina.
Chiediamo – conclude – che le nostre segnalazioni vengano prese in considerazione e che qualcuno venga a dare una ripulita a questo quartiere“.
Servizio di Adil Mauro
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.