Ostia: controlli movida. Chiuso noto stabilimento sul lungomare Caio Duilio

Numerose le sanzioni amministrative e penali elevate per le violazioni riscontrate

chiusura stabilimento ostia

Trend di contagi in calo e bella stagione alle porte. Con l’allentamento delle restrizioni legate alle misure anti-Covid, sempre più persone stanno tornando ad affollare il litorale romano e per questo le forze dell’ordine hanno alzato il grado di attenzione.

Proseguono quindi i controlli nelle zone della “movida” di Ostia. Gli agenti del X Distretto Lido di Roma diretto da Antonino Mendolia, su disposizione del Questore di Roma, hanno svolto ieri, insieme alla Polizia Locale, specifici servizi finalizzati al rispetto dalla vigente normativa anti-Covid e alla gestione di alcuni luoghi critici, per prevenire possibili assembramenti.

Nello specifico, le verifiche hanno riguardato un chiosco-bar all’interno di un noto stabilmento sul lungomare Caio Duilio, non lontano da dove lo scorso fine settimana sono state accertate aggressioni con protagonisti giovani e giovanissimi.

Numerose le sanzioni amministrative e penali elevate per le violazioni riscontrate. Infatti, oltre al mancato rispetto della normativa anti Covid-19, è stata punita con la denuncia in stato di libertà del legale rappresentante dello stabilimento balneare, la somministrazione di alcolici a minori di 16 anni e ai minori di 18 anni.

chiusura stabilimento ostia

Inoltre, la Polizia Locale ha disposto la chiusura per tre giorni dell’esercizio commerciale per l’inottemperanza dell’ordinanza sindacale relativa alla stagione balneare, che vieta l’apposizione di attrezzature sulla spiaggia dopo le ore 19.00.

Le forze dell’ordine fanno sapere che il litorale romano continuerà ad essere monitorato per tutta il fine settimana e che i servizi interforze saranno consolidati e potenziati in vista della stagione estiva.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Controlli della Polizia Locale sulla movida, oltre 70 multe. Ostia, sequestro di bancarelle