Polemica a Roma per l’arrivo delle cartelle relative alle rette per asili e trasporti scolastici

Intanto il Campidoglio ha prorogato dal 6 giugno al 14 giugno 2021 i termini per le accettazioni online delle iscrizioni ai nidi di Roma Capitale

asilo nido

Nelle ultime ore sta facendo discutere la notizia dell’invio da parte del Campidoglio delle richieste di pagamento delle rette per asili nido, mense scolastiche e servizio di trasporto alunni relativi a questo anno di pandemia.

Roma: polemica per le richieste di pagamento delle rette per asili nido, mense e servizio di trasporto

Della questione si è interessato Federico Rocca, responsabile romano degli Enti locali di Fratelli d’Italia, che ha dichiarato:

Sono proprio curioso di sapere a chi questa volta la sindaca di Roma, Virginia Raggi, darà la colpa in quanto l’Amministrazione comunale, secondo quanto scritto da LabParlamento, sta chiedendo il pagamento delle rette per gli asili nido, per le mense scolastiche gestite da Roma Capitale e per il servizio di trasporto degli alunni”.

Rocca sottolinea inoltre come non si possa evitare di tenere conto dell’anno di pandemia. L’invio delle cartelle, infatti, sarebbe stato programmato come se il virus non fosse mai passato per la Capitale.

“Ricordo alla sindaca  – prosegue – che il Covid è passato anche per Roma e che lei stessa aveva promesso di provvedere alla sospensione per il mese di marzo 2021 del pagamento delle rette. Promessa puntualmente disattesa“. – conclude Rocca.

Scuola. Campidoglio, prorogati al 14 giugno i termini per le accettazioni per l’iscrizione ai nidi per l’anno 2021-22

Intanto il Campidoglio ha prorogato dal 6 giugno al 14 giugno 2021 i termini per le accettazioni online delle iscrizioni ai nidi di Roma Capitale, per tutti gli utenti utilmente collocati in graduatoria definitiva.

Per le bambine e i bambini nati entro il 31 maggio 2021, le famiglie sono invitate a prendere contatti con il Municipio in cui è stata fatta la domanda, per formalizzare l’accettazione del posto entro il medesimo termine del 14 giugno.

Le chiamate da lista d’attesa avranno inizio dal 15 giugno 2021.

Per completare l’accettazione è necessario procedere al pagamento della quota di iscrizione, valida per la frequenza nel mese di settembre 2021, seguendo la procedura guidata all’interno della pagina riservata di ciascun utente tramite il portale di Roma Capitale.

Per i nidi a gestione diretta e in concessione, sarà generato il titolo di pagamento da pagare con le modalità indicate nel bando. Per le strutture in convenzione e in project financing, il pagamento della quota contributiva dovrà essere eseguito direttamente a favore dell’ente gestore a cui le famiglie dei bambini in graduatoria definitiva devono rivolgersi in tempo utile per concordare le modalità di pagamento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.