Squalo avvistato al largo di Santa Marinella (VIDEO)

Da brividi e allo stesso tempo spettacolari le immagini del video postato sui social dai pescatori.

Attimi di paura e adrenalina nella Perla del Tirreno. Alcuni pescatori hanno avvistato uno squalo al largo di Santa Marinella.

Santa Marinella: le spettacolari immagini dello squalo avvistato dai pescatori

Da brividi e allo stesso tempo spettacolari le immagini del video postato nel gruppo Facebook “Noi che amiamo Santa Marinella“, che in pochissimo tempo è diventato virale sui social.

Sembrava una classica giornata di pesca quella di alcuni amatori che avevano fermato la propria imbarcazione a circa 3 miglia al largo della costa di Santa Marinella, ed invece l’inaspettata sorpresa. Dopo qualche minuto dal lancio dell’amo in mare, però, la scoperta: qualcosa di grande e pesante aveva abboccato e non era né un tonno né un pesce spada. Tra gli schizzi, dal pelo dell’acqua è spuntata la pinna… si trattava a tutti gli effetti di un piccolo squalo.

Dall’audio del video si sente tutto lo stupore, l’apprensione e anche la grande euforia dei pescatori. Dopo i primi attimi concitati in cui lo squalo si è avvicinato pericolosamente alla barca, si è allentata la tensione: fortunatamente l’animale si è riuscito a liberare e ha ripreso il largo. Si tratta del terzo straordinario avvistamento di questa specie avvenuto negli ultimi giorni a nord del litorale romano.

Attraverso la visione del filmato gli esperti sostengono si tratti di un Mako, uno squalo feroce d’alto mare, incontro non comune ma comunque presente nel Mediterraneo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.