Roma, proiettile nel giardino di una esponente ambientalista

Lunedì 31 maggio la presidente dell'associazione EARTH ha fatto l'inquietante scoperta

È appena andata via la polizia alla quale ho consegnato un proiettile di carabina che ho ritrovato all’ingresso del mio giardino”.

L’associazione EARTH è in prima fila nella denuncia dei reati ambientali, le minacce non mancano

La minaccia è stata resa nota con un post pubblicato su Facebook da Valentina Coppola, presidente dell’associazione EARTH, realtà nata nel 2011 da avvocati, biologi, veterinari ed educatori cinofili, con il fine di proteggere l’ambiente ed i diritti degli animali.

Alle forze dell’ordine Coppola ha spiegato che l’associazione da lei presieduta “denuncia i reati ambientali e ha guardie zoofile che fanno sanzioni e sequestri, quindi le minacce arrivano spesso“.

Sempre su Facebook ha dichiarato di non voler dare alcun peso “a questa cosa perché se davvero di minaccia si trattava non sortisce alcun effetto“.

In un successivo post ha ringraziato le numerose persone che le hanno espresso solidarietà: “Ho ricevuto tante telefonate e messaggi e alcune guardie zoofile EARTH si sono proposte addirittura di scortarmi. Ma io non permetto che un gesto cosi stupido possa condizionare la mia vita. A chi ha messo il proiettile a casa mia dico che i regalini sul banco si lasciavano alle elementari, se sei adulto vieni a bussare che apro tranquillamente la porta“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.