Civitavecchia: multato senza mascherina danneggia volante della Polizia. Denunciato

Fondamentali per l'identificazione le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

roma

Prima viene multato perchè senza mascherina e poi danneggia una volante della Polizia. Denunciato un 18enne romeno residente a Civitavecchia.

Civitavecchia: 18enne denunciato per danneggiamento aggravato

Giovane denunciato a Civitavecchia per danneggiamento aggravato. Si tratta di un ragazzo di 18 anni originario della Romania, che era stato controllato, identificato e sanzionato nella serata di domenica, poiché non indossava la mascherina di protezione individuale come previsto dalla normativa anti-Covid.

A seguito del controllo, gli agenti si sono accorti che uno dei veicoli di servizio parcheggiati lungo il perimetro del Commissariato di viale della Vittoria, era stato danneggiato: i poliziotti hanno rinvenuto uno degli specchietti retrovisori penzolante.

La conferma della colpevolezza del giovane è arrivata dalla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. L’atto vandalico era avvenuto poco dopo le 20.00 ad opera di un ragazzo, che è stato riconosciuto mentre sferrava con violenza un calcio contro la volante, colpendo con forza lo specchietto.

Un ulteriore accertamento tramite le immagini della Polizia Scientifica effettuate durante lo svolgimento del servizio di controllo, ha tolto ogni dubbio. Gli investigatori del Commissariato di Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso, hanno riconosciuto il 18enne identificato e sanzionato poco prima, e lo hanno denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato.

Controlli “movida”

Inoltre, durante i servizi di controllo della “movida” svolti nel weekend gli agenti hanno denunciato un giovane per resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di un 19enne italiano, che aveva deciso di accendere un falò con rami secchi e sterpaglie sulla spiaggia antistante il Pirgo. La scena era stata ripresa da diversi curiosi che avevano immortalato la bravata con i loro smartphone. Fino a che qualcuno non deve aver allertato le forze dell’ordine.

Al loro arrivo i poliziotti hanno prima spento le fiamme, che alimentate dal forte vento stavano diventando pericolose, e poi hanno fermato il giovane che opponeva resistenza aggredendoli e colpendoli con calci e pugni.

In totale nel weekend al termine dei controlli in collaborazione con pattuglie dell’Ufficio Gabinetto della Questura di Roma, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Civitavecchia sono stati verificati 4 esercizi commerciali, identificate oltre 200 persone e controllati oltre 100 veicoli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.