Via dei Pescatori, via del Mare, lungomare e via di Castelfusano intasate dal traffico
Litorale alla paralisi viaria. La chiusura di via dei Romagnoli, che congestiona l’incrocio della via del Mare a Ostia Antica, e i rallentamenti ormai cronici indotti dal restringimento del lungomare per la pista ciclabile, mandano in tilt la circolazione.
A pagare le conseguenze della ricerca di percorsi alternativi da parte degli automobilisti, sono principalmente via dei Pescatori e via di Castelfusano. I conducenti, per evitare di restare imbottigliati da una parte su via del Mare e Ostiense e dall’altra sul lungomare, si stanno riversando su via dei Pescatori da due giorni a questa parte.
Gli automobilisti che devono raggiungere i quartieri dell’entroterra da Ostia cercano di evitare il lungomare, per via del restringimento indotto dalla pista ciclabile, e via del Mare con via Ostiense, per colpa del caos dovuto alla chiusura di via dei Romagnoli (leggi qui).
Il risultato è che le vie alternative sono sovraccariche e la coda di auto che si forma è di diverse centinaia di metri.
“Un’ora di tempo per uscire da Ostia in direzione dell’Infernetto” protesta Emanuele. “È una follia e non è ancora esplosa l’estate” aggiunge Maurizio. “La coda su via dei Pescatori inizia dall’ospedale” osserva infuriata Corinna.
redazione@canaledieci.it