“Come in un film”: la storia di Alessandro e Michele lavoratori coraggiosi di Fiumicino (VIDEO)

Con un piccolo furgoncino...sfidano un colosso, il colosso, del fast food americano a suon di supplì e pizze fritte artigianali. La loro storia raccontata da Mara Azzarelli

Lavoratori coraggiosi. Come il protagonista del film “Chef – La ricetta perfetta” di Jon Favreau due ragazzi di Fiumicino, Alessandro e Michele, lasciano il posto fisso e in piena pandemia iniziano a vendere prodotti cucinati espressi sul loro piccolo furgoncino.

Alessandro e Michele: lavoratori coraggiosi oltre le difficoltà

Parcheggiano vicino ad un colosso americano dei fast food e malgrado questo in poco tempo i loro prodotti vanno a ruba. Tenacia, coraggio e tante condivisioni sui social sono gli ingredienti di una storia di cui in rete già parlano in tanti.

Soprattutto una scommessa sul mondo del lavoro che – se pensiamo alle sfide per  futuro di chi parte da zero e all’ascensore sociale ormai scomparso quasi totalmente in Italia – ricorda per  certi versi il sogno americano per come spesso rappresentato anche a livello cinematografico. A Fiumicino in tanti tifano per loro.

Alessandro e Michele producono supplì e pizze fritte con una ricetta che nessuno conosce, ma che in molti a quanto pare hanno già cominciato ad apprezzare. Alla domanda: “Quanti punti vendita riuscirete ad aprire tra dieci anni?”, la risposta è semplice: “Dieci”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia: com’è cambiato il lavoro dei tassisti in assenza di turisti (VIDEO)

Ostia: com’è cambiato il lavoro dei tassisti in assenza di turisti (VIDEO)