Cedimento stradale ad Acilia in via Padre Candido, all’incrocio con via Angelo Vinco. Lo segnala il Comitato Acilia Nord 2018 che mette in guardia i cittadini dal pericolo. L’area è stata recintata.
“L’avvallamento e il cedimento dell’asfalto sono sempre più visibili negli ultimi giorni. Stiamo inviando una PEC al Decimo Municipio per sollecitare gli interventi di riparazione”, hanno affermato i rappresentanti del comitato.
Acilia: ancora degrado in piazza Capelvenere
Non va meglio in Piazza Capelvenere dove sorge la sede degli uffici amministrativi del Decimo Municipio. Ad onor del vero, qualche intervento qui è stato fatto. “E’ stata rimossa l’edicola abbandonata, è stata creata una aiuola, la pavimentazione è stata risistemata in più punti ma purtroppo ma cattiva frequentazione, desolazione e degrado qui ancora regnano sovrani”, dicono i cittadini.
“Rimaniamo in attesa della presa in carico della piazza da parte di AMA per la manutenzione ordinaria e di aggiornamenti sui progetti di ristrutturazione e rinascita previsti con riapertura dei negozi, degli uffici, del parcheggio interrato e la installazione di un impianto di videosorveglianza“, conclude il comitato.
Intanto, il comitato Acilia Nord 2018 ha avuto un incontro con i responsabili del Nucleo Ambiente e Decoro del Comune di Roma per effettuare un sopralluogo nel quartiere. Nei primi tre mesi di collaborazione, sono stati sanzionati cinque privati e un’azienda per smaltimento irregolare di rifiuti.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Tentato omicidio ad Acilia: accoltella l’amico alla schiena durante una festa
Tentato omicidio ad Acilia: accoltella l’amico alla schiena durante una festa