La first lady argentina Fabiola Yañez, in visita al Parco Lido di Ostia, dove Papa Francesco pregò nel 2015, in visita a Suor Genevieve Jeanningros
Ostia: visita blindata della first lady argentina Fabiola Yañez, al Park Lido di Piazza della Stazione Vecchia, per far visita a Suor Genevieve Jeanningros, delle Piccole sorelle di Gesù. Il 3 maggio del 2015, fu Papa Francesco, a far una visita a sorpresa alla comunità religiosa.
Stavolta ad onorare l’opera della piccola sorella di Gesù, che nel 2018 ha celebrato cinquant’anni di vita religiosa, è stata Fabiola Yañez, moglie del presidente argentino Alberto Fernández. Seguendo soprattutto le orme del Papa Francesco, che già nel 2015, aveva premiato con la preghiera, l’attività di questa fervente religiosa sua connazionale, anche la Yañez, è voluta venire a visitare questo luogo.
Nella visita flash blindatissima dalle forze dell’ordine, e tenuta top secret, la first lady argentina è stata accolta dal titolare della struttura ricreativa Ginetto Puglie’ e dalla Presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo. La moglie del presidente argentino è entrata nel Luna Park dove vive Suor Genevieve Jeanningros, una delle tre Piccole sorelle di Gesù, che da anni gestiscono un negozietto di artigianato natalizio, e portano avanti, con impeto missionario, la loro pastorale tra i giostrai.
Suor Genevieve Jeanningros, aveva conosciuto l’allora arcivescovo Bergoglio, ai tempi del regime militare. Bergoglio poi divenuto Papa Francesco, si è ricordato di lei durante una visita ed è andata a trovarla a maggio del 2015, proprio dove la sorella, era impegnata nell’attività di apostolato, il Luna Park di Ostia dove ancora Genevieve Jeanningros, presta questo prezioso servizio.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.