Grande Roma

Scontri prima del derby Roma-Lazio: Ponte Milvio sotto assedio (VIDEO)

Tensione prima della partita tra tifosi della Lazio e forze dell'ordine: 23 identificati

Alcuni tifosi della Lazio radunati a Ponte Milvio in attesa dell’inizio del derby hanno acceso fumogeni e lanciato bottiglie e petardi all’indirizzo delle forze dell’ordine che presidiano la zona.

Tensione prima della partita tra tifosi della Lazio e forze dell’ordine: 23 identificati

La zona era “sotto assedio” da parte di centinaia di facinorosi fin dalle ore 14.00 e il clima è degenerato verso le 19.00 per tornare alla normalità dopo qualche attimo di tensione. I tifosi della Curva Nord hanno scelto Ponte Milvio come sempre per supportare la squadra in vista del match in programma alle ore 20:45.

La tensione è salita alle stelle quando nei pressi dello stadio Olimpico, circa 500 supporter della Lazio hanno tentato di partire in corteo verso lo stadio dove stasera si disputerà il derby. Le forze dell’ordine, in tenuta antisommossa li hanno respinti. Lanciate bottiglie e fumogeni, panico tra passanti e automobilisti.

Terrorizzati i passanti che hanno cercato rifugio dentro bar e negozi della zona.

Secondo quanto si è appreso, ci sono al momento 23 manifestanti identificati. La loro posizione è al vaglio. Verranno analizzate le immagini della polizia scientifica per individuare altri partecipanti.

redazione@canaledieci.it