Ostia: nel weekend la seconda tappa della regata nazionale 29er e 49er FX

Nel weekend le vele tornano a danzare sul mare di Ostia. La regata sarà valida come ranking nazionale per la selezione al campionato europeo di Valencia e per il campionato mondiale danese ad Aahrus

lega navale ostia

Nel weekend le vele tornano a danzare sul mare di Ostia. Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16, andrà in scena la seconda tappa della Regata Nazionale 29er e 49er FX, organizzata dalla sezione locale della Lega Navale.

Ostia: a vele spiegate nel weekend per la seconda tappa della regata nazionale 29er e 49er FX

Sarà un weekend dall’alto tasso adrenalinico sul litorale romano. Venerdì, sabato e domenica prossimi, infatti, si terrà presso il Porto Turistico di Roma, la seconda tappa della regata nazionale 29er e 49er FX, organizzata dalla Lega Navale di Ostia.

L’evento, da non perdere per gli appassionati del genere, ma vedrà coinvolti 80 equipaggi con 160 atleti da tutta Italia, suddivisi nella categorie 29er (sia uomini che donne) e 49 er FX (solo equipaggi femminili).

La regata sarà valida come ranking nazionale per la selezione al campionato europeo di Valencia e per il campionato mondiale danese ad Aahrus. Un inno al mondo dello sport che dopo la pandemia torna ad esprimersi con il massimo coinvolgimento anche dei territori e che accende un faro su Ostia ancora una volta palcoscenico, grazie alla Lega Navale, di un appuntamento d’interesse nazionale per gli sport che si praticano in mare.

Siamo orgogliosi di ospitare la Seconda Tappa della Regata Nazionale 29er e 49er FX e siamo felici di farlo al Porto turistico di Roma, palcoscenico autorevole e di indiscussa bellezza.  – afferma la Presidente della Lega Navale di Ostia Carola De Fazio. – Dopo un anno di pandemia lo sport, in ogni sua espressione, è un modo per tornare alla normalità più sana e costruttiva.

Manifestazioni simili hanno inoltre il valore aggiunto di ricordare il ruolo fondamentale che nella Capitale ha il suo mare, anche dal punto di vista atletico oltre che dei grandi eventi“. ha concluso De Fazio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.