Ostia: al Teatro del Lido in scena: “QuinteScienza 2021”

Appuntamenti da sabato 8 a domenica 30 maggio

QuinteScienza

Ostia: al Teatro del Lido, per il secondo anno consecutivo, torna “QuinteScienza”: identità, ambiente, connessione. Si tratta di un percorso di spettacoli dal vivo che propone al pubblico «un viaggio scenico tra cielo e terra, spazio e abisso.»

Al Teatro del Lido torna in scena: “QuinteScienza 2021”. Appuntamenti per tutto il mese di maggio.

L’associazione culturale “Affabulazione” propone, per il secondo anno consecutivo, “QuinteScienza 2021“.

Si tratta di un percorso di spettacoli dal vivo che propone al pubblico «un viaggio scenico tra cielo e terra, spazio e abisso: un’indagine necessaria d’intrattenimento intelligente sulla natura e le sue misteriose forme».

Con cadenza settimanale, spaziando dagli spettacoli alla realtà aumentata, dalle conferenze ai laboratori, QuinteScienza «grazie al linguaggio artistico, universale e accessibile», propone un percorso a tappe attraverso un tema portante: l’immensità della natura: i cambiamenti climatici, l’ecosistema marino, il rapporto con l’habitat, la produttività e l’impatto che ha sull’ambiente, la vastità dell’Universo, le meraviglie dei meccanismi naturali complessi, le grandi tematiche ambientali contemporanee e i grandi interrogativi.

“QuinteScienza 2021”. Gli appuntamenti.

Gli appuntamenti saranno, con cadenza settimanale, da sabato 8 a domenica 30 maggio.

Si parte sabato 8 maggio alle  19 con la conferenza spettacolo ‘Va tutto bene – Everything is fine’.

Sabato 15 maggio sempre alle 19, conferenza: la protezione delle coste e metodologie per la ricerca dei placer sabbiosi per il ripascimento morbido.

Domenica 16 maggio alle 18 il teatro Gruppo di Teatro Campestre propone Habitat Naturale.

Clicca qui per gli altri appuntamenti.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso Pubblico Eureka! Roma 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali.

Le attività si svolgeranno tutte presso la sala interna del Teatro del Lido di Ostia in presenza o in modalità online secondo le disposizioni di sicurezza vigenti al momento dello svolgimento del progetto.

L’ingresso è gratuito ma la prenotazione obbligatoria sul sito internet Eventbrite.com.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Teatri di Roma aperti al pubblico: ecco il cartellone degli spettacoli

Teatri di Roma aperti al pubblico: ecco il cartellone degli spettacoli